Confronto prezzo per
Budapest Liszt Ferenc aeroporto (BUD)

Auto a noleggio Budapest Liszt Ferenc aeroporto (BUD) Informazioni

Budapest, capitale dell’ Ungheria, è divisa in due parti dal Danubio, Buda, la sponda occidentale e Pest, la sponda orientale. Sono due zone ricche di attrazioni architettoniche, naturali e turistiche, che ti consentiranno di vivere giornate piene, all’insegna della cultura e del divertimento. Non lasciarti sfuggire nessuna occasione visitando la città su un’auto a noleggio a Budapest.

Autonoleggio a Budapest aeroporto: sul “Danubio blu”

Il fiume che ha ispirato il titolo del famoso valzer di Strauss è sicuramente uno dei simboli della città. Potrai passeggiare lungo le sue rive, attraversarlo per andare dalla sponda orientale a quella occidentale e navigarlo a bordo di una romantica crociera notturna. Per spostarti comodamente, affidati ai servizi del noleggio auto a Budapest in aeroporto. Procurarti un veicolo personale è facile: basta comparare on-line le vetture proposte e prenotare quella che preferisci. In questa maniera, raggiungerai facilmente posti come il Museo Nazionale Ungherese, l’isola Margherita (il cuore verde del centro) e il neogotico Palazzo del Parlamento.

Sulla sponda di Pest

Su questa riva della capitale, fai partire l’itinerario da Piazza degli Eroi e prosegui lungo viale Andrássy, caratterizzato da edifici in stile neoclassico. Visita il parco di Városliget, il Castello di Vajdahunyad, il ponte Erzsébet e le terme Rudas. In seguito, dirigiti verso il centro storico e sorseggia un caffè in un bar all’aperto in piazza Vörösmarty. Nel cuore di Budapest, fra le altre attrazioni, vedrai la Belvarosi Templom; costruita nel XII secolo, si tratta di una delle chiese più antiche della località con dettagli che richiamano il periodo in cui fu adibita a moschea.

A Buda

Passeggia lungo il ponte delle Catene per giungere sulla sponda occidentale della città, dove visiterai le rovine dell’insediamento romano di Aquincum e camminerai sulla Fő Utca, una strada ricca di palazzi edificati durante il 1700 e chiese in stile barocco. I Király Fürdő, ovvero i “bagni del re”, sono invece una testimonianza dell’occupazione turca. Infine, sali sulla collina Várhegy, il cui fulcro è rappresentato da Piazza della Trinità e dal Palazzo Reale. Terminato il tour, torna nella macchina del noleggio auto a Budapest ed esplora l’hinterland della città, ricco di cittadine storiche quali Tihany, Visegrád, Esztergom, Gödöllo e Szentendre.

Autonoleggio a Budapest fra arte, relax, cucina e vita notturna

L’arte è una delle tue passioni? Visita il Szépművészeti Múzeum, il museo di belle arti che, da Raffaello a Rodin passando per Rembrandt, custodisce numerose opere internazionali. All’uscita, rilassati alle terme Gellért e facendo shopping al Gran Mercato Coperto o al WestEnd Shopping Center. Infine, dopo il tramonto, cena fuori e assaggia piatti tipici come la zuppa di pesce alla Korhely, il filetto di manzo alla Budapest e il celebre gulash. Per dessert, ordina la torta Dobos, preparata con caramello e cioccolato. Terminato di mangiare, tenta la fortuna in uno dei vari casinò, bevi qualcosa in Piazza Liszt Ferenc o divertiti sulla Raday Utca, la “Soho di Budapest”.

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Comodo Secured

Auto a noleggio economiche in tutto il mondo: le altre stazioni

Loading...