Confronto prezzo per
Detroit

Auto a noleggio Detroit Informazioni

Detroit si trova nella Regione dei Grandi Laghi, nei pressi del confine canadese e di fronte a Windsor.La città ha una popolazione di circa 700.000 abitanti, ma supera i 4 milioni nell’intera area metropolitana. Detroit si colloca all'undicesimo posto delle metropoli statunitensi, tra San Jose e Jacksonville.

Noleggio auto a Detroit, città dell’auto

Fare uso dell’auto a noleggio a Detroit è pressoché obbligatorio: fu proprio all’interno di un autonoleggio a Detroit che Henry Ford ideò la Model T, la macchina che segnò l'inizio della motorizzazione di massa. A pochi chilometri si trova Dearborn, luogo natale di Ford, che conserva numerose testimonianze dell'epoca. Sempre a Detroit iniziarono la loro attività i fratelli Dodge e Walter Chrysler.

Gigli e leoni

Nella bandiera di Detroit sono raffigurati gigli e leoni, a ricordare il ruolo che ebbero rispettivamente Francia e Inghilterra nella storia della città. Furono i francesi nel 1701 a porre le basi di un insediamento che presto prosperò come centro per il commercio delle pelli e porto lacustre. Gli inglesi si appropriarono e cedettero il territorio più volte, fino all'acquisizione definiva degli U.S.A. nel 1815. Per la sua posizione strategica nella rete di trasporto fluviale che copre i Grandi Laghi, Detroit si espanse rapidamente come snodo, sede di cantieri navali e industria pesante. La richiesta di manodopera afroamericana dagli stati del Sud fu massiccia e non priva di tensioni. In breve alcuni quartieri cittadini assunsero i caratteri di veri e propri ghetti urbano. La crisi petrolifera degli anni Settanta e l’ingresso nel mercato dei produttori asiatici automobilistici ridussero in ginocchio l'industria americana e gettarono Detroit in una recessione economica dalla quale non si è mai ripresa del tutto.

Il clima dei Grandi Laghi

Il clima di Detroit deve molte delle sue caratteristiche alla vicinanza dei Grandi Laghi. Le temperature invernali sono più basse rispetto a quello che ci si potrebbe aspettare a una latitudine simile e le precipitazioni nevose di solito non sono abbondanti. D'estate si possono facilmente registrare temperature intorno ai 30°C o superiori. La quantità di pioggia caduta in un anno varia dai 600 ai 1.800 mm.

Noleggi convenienti a Detroit, a tutta musica

Se l’esperienza di un noleggio auto low cost a Detroit sarà positiva lo si dovrà non solo alla facilità d’uso e affidabilità del nostro sito web di comparazione e prenotazione, ma anche alla qualità e varietà di musica trasmessa dalle stazioni radio locali. Detroit è stata protagonista del panorama musicale sin dagli anni ’40, prima con il blues di John Lee Hooker, poi con il jazz e, nei ’70, con le canzoni di Stevie Wonder, Diana Ross, Aretha Franklin, Jackson 5 e tanti altri. Negli stessi anni si imponevano rock star come Alice Cooper, i Kiss e Bob Seger. La musica prodotta a Detroit è sempre stata al passo coi tempi, come lo è stata Madonna che da qui partì per diventare un’icona della pop music, come i creatori della techno music che rivaleggiarono con la house di Chicago, come i Dirtbombs, The White Stripes e Eminem negli anni ’90 e fino ai giorni nostri.

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Comodo Secured

Alcuni dei nostri partner

Altri Fornitori

Informazioni meteo per Detroit

Cloudy

Martedì

22 gennaio 2019

Temperature
-21°C / -9°C

Cloudy

Mercoledì

23 gennaio 2019

Temperature
1°C / 5°C

Cloudy

Giovedì

24 gennaio 2019

Temperature
-1°C / -2°C

Cloudy

Venerdì

25 gennaio 2019

Temperature
-8°C / -10°C

Loading...